Leggere è la migliore delle condivisioni: ecco qualche titolo da poter utilizzare per poter intrattenere i più piccoli in questi giorni così complicati.

Cane nero. Levi Pinfold (Terre di mezzo 2013)

Una mattina d’inverno si presenta fuori dalla casa dalla famiglia Hope un cane nero gigantesco. Tutti fuggono impauriti. Solo la piccola Small riesce a vedere le reali dimensioni del cane, riportando la situazione alla tranquillità. Un libro prezioso (un gioiello) su come affrontare le proprie paure e le proprie ansie, invitando bambini ed adulti a dare il giusto peso alle difficoltà. Cresciamo coraggiosi.

L’orchestrina calmacuccioli. Libro sonoro. (Edizioni Usborne)

Cinque brani classici accompagnati da meravigliose illustrazioni di cuccioli e animaletti color pastello. Indicato fin dai primi mesi, è ottimo per regalare a voi e ai vostri piccoli momenti di tranquillità e delicatezza.

Non voglio lavarmi le mani. Tony Ross. (Edizioni Lapis 2011)

“Perché devo lavarmi le mani dopo aver giocato, starnutito o giocato con il cane?” Principessina non riesce a capacitarsi di tanta insistenza. Scoprirà l’esistenza di germi e batteri, e capirà che sono più pericolosi persino dei coccodrilli. Dai 4 anni.

Questa rubrica è gestita in collaborazione con Arcobalena Libreria – Mondadori Point, Corso Matteotti 241, Porto Recanati

Rispondi

Scopri di più da Ma(r)che Mamma

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading