Dall’8 al 30 giugno i genitori potranno prenotare un incontro tra i propri figli e le maestre di riferimento all’interno dei giardini dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali. Gruppetti di 5 alunni e una durata di 45 minuti.

Un servizio destinato alle famiglie che usufruiscono dei servizi educativi comunali, al fine di favorire quel recupero della socialità messa nel cassetto con il lockdown. A Pesaro dall’8 al 30 giugno i genitori dei bambini iscritti alle scuole dell’infanzia potranno prenotare un incontro tra i propri figli e le maestre di riferimento.

Nella giornata di ieri è stato raggiunto l’accordo con l’Amministrazione sul protocollo di sicurezza che regolerà gli incontri: gruppi di 5 bambini per una durata di circa 45 minuti. Il tutto all’interno dei giardini dei nidi e delle scuole dell’infanzia pesaresi. I bambini potranno essere accompagnati dai genitori che dovranno indossare la mascherina. I giochi presenti nei giardini dovranno essere sanificati più volte nel corso della giornata. Questo perché durante gli incontri sono previste piccole attività e giochi, proprio per recuperare quel rapporto interrotto tra bambini e insegnanti.

Una volta raccolte le prenotazioni, le famiglie dovranno produrre un’autocertificazione dove si dovrà dichiarare di non aver avuto sintomi riconducibili al Covid negli ultimi 14 giorni. Se impossibilitati a lasciarli a casa, sarà possibile inoltre portare con sé all’incontro anche un fratello o una sorella, sotto la responsabilità del genitore.

Gli incontri sono prenotabili presso il proprio plesso scolastico di riferimento.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: