Nel tardo pomeriggio di ieri il Comitato Tecnico Scientifico ha dato parere positivo all’estensione delle linee guida anche per questa fascia d’età. Lo ha annunciato la Ministra Elena Bonetti con un post su Facebook.

Centri estivi anche per i più piccoli. “Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato parere positivo all’estensione delle linee guida per le attività estive destinate alla fascia 0-3”. Così Elena Bonetti, ministra per le Pari Opportunità e per la Famgilia, ha reso noto nel tardi pomeriggio di ieri l’esito dello studio annunciato già nei giorni scorsi.

“Ci abbiamo lavorato in queste settimane – prosegue la Bonetti – insieme ai Comuni, alle Province, alle Regioni, alla Società Italiana di Pediatria e agli altri Ministri competenti, consapevoli dell’importanza di restituire, in totale sicurezza, anche ai più piccoli quel diritto al gioco e alla relazione, fondamentali per lo sviluppo integrale della persona. Ora continuiamo, insieme, a lavorare per essere accanto concretamente alle famiglie e dare loro orizzonte e stabilità, necessari per declinarsi al futuro e ripartire. Con rinnovata fiducia e speranza”.

Si attendono ora indicazioni più specifiche. Nella nostra regione i centri estivi potranno partire già dal prossimo 8 giugno 2020.

Rispondi

%d