L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, ha visto nella giornata di ieri la possibilità di test su bambini, ragazzi, insegnanti e collaboratori della scuola primaria e secondaria di primo grado. Buona la partecipazione.
Rientrare tra i banchi in sicurezza, dopo la pausa natalizia: è stato questo l’obiettivo dello screening volontario e gratuito, voluto dall’amministrazione comunale di Mogliano, che nella giornata di ieri ha dato la possibilità a bambini, insegnanti e collaboratori scolastici di sottoporsi a tampone rapido. L’iniziativa ha coinvolto la scuola primaria e secondaria di primo grado. Su circa 310 soggetti coinvolti, tra grandi e piccoli, si sono sottosti all’esame in 235. Nessun caso di positività registrato.
Per partecipare è stato sufficiente scaricare il modulo di richiesta dal sito del Comune, compilarlo e presentarlo al test. Non sono stati inclusi nello screening i bambini al di sotto dei 6 anni, i soggetti in quarantena o con sintomi, chi è in attesa di sottoporsi a tampone molecolare e chi, per motivi professionali, esegue regolarmente il test.
“L’Amministrazione è grata per l’ampia adesione a questa iniziativa, che garantisce un rientro sicuro a scuola. – si legge nella pagina Facebook ufficiale del Comune – Il grande senso civico e di responsabilità delle famiglie moglianesi si è potuto riscontrare nell’adesione massiccia che si è registrata.