Le famiglie dell’asilo nido La Fiaba e della scuola dell’infanzia Casa dei Bambini hanno aderito al flashmob che chiede di legare un nastro colorato al cancello del proprio istituto con la promessa di slegarlo quando si tornerà in classe.
Un arcobaleno di fiocchi colorati da sciogliere nel giorno della riapertura: a Porto Recanati i bimbi dell’asilo nido La Fiaba e quelli della scuola dell’infanzia Casa dei Bambini hanno allacciato così la loro promessa di tornare presto a condividere le giornate con compagni e maestre. Un flashmob silenzioso e dalle mille sfumature, a cui le famiglie hanno aderito con entusiasmo, trasformando il week end appena trascorso in un dolcissimo pellegrinaggio all’ingresso delle due scuole.
L’iniziativa arriva a pochi giorni dall’annuncio del premier Draghi di una possibile riapertura degli istituti (fino alla prima media) già subito dopo le festività pasquali. “Vedere i nostri cancelli invasi di fiocchi colorati ci ha riempito il cuore di gioia e tenerezza.” hanno commentato le responsabili delle due strutture “La scuola chiusa è motivo di profonda tristezza per bambini e insegnanti. Per questo non vediamo l’ora di poter tornare, in sicurezza, in presenza. Ci auguriamo che tutte le buone intenzioni manifestate nei giorni scorsi rispetto, alla riapertura, si concretizzino“. Affinché non restino solo promesse, legate ad un cancello.