L’estate marchigiana è davvero un’estate all’insegna del divertimento e ricca di eventi. Qui una selezione delle manifestazioni che le Marche vi offrono scoprendo e riscoprendo le bellezze di questo territorio colmo di meraviglie.

C’era una volta il Paese dei Balocchi di Serra San Quirico (AN)

Questa è una delle poche manifestazioni in cui sono gli adulti a entrare solo se accompagnati dai bambini. È un evento dedicato a Pinocchio: i bambini indossano le orecchie d’asino e riceveranno la loro carta d’identità firmata da Pinocchio in persona e da Lucignolo. Lungo le vie del paese troverete, giochi, storie, laboratori e molto altro.

L’evento si terrà il 24 luglio 2021 dalle ore 16.00 alle ore 20.00. L’ingresso è regolato in piccoli gruppi in orari stabiliti. Rispettando sempre le norme di sicurezza vigenti.

Veregra Children (FM)

È un programma teatrale dedicato ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie, che ospita il Premio Nazionale Otello Sarzi, riservato alle giovani compagnie teatrali. Tra gli spettacoli in programma: “I tre porcellini”, “Il gatto e la volpe (aspettando mangiafuoco), “Io e Einstein” e tanti altri.

Trovate tutte le informazioni su www.veregrastree.it; www.facebook.com/veregra.dtreet; www.instagram.com/veregrastreet

Gli eventi si terranno il 27 e il 28 luglio 2021, gli spettacoli sono gratuiti ma occorre prenotarsi su www.eventbrite.it

La notte delle streghe e dei folletti a Montalto Marche (AP)

Un evento dedicato tutti gli amanti delle favole che troveranno in giro i personaggi più amati, bellissime scenografie, animazioni, giochi e spettacoli. Alla fine della festa la strega viene bruciata in piazza per esorcizzare ogni paura.

L’evento si terrà il 14 agosto 2021.

Il piccolo Magic Gradara (PU)

Il piccolo Magic al Castello di Gradara per un’immersione nella magia del borgo con spettacoli ed eventi sensazionali, dove la fantasia è di casa e pronta ad accogliere bambini e adulti che riscoprono il loro lato bambino. Sono cinque serate, tutti i lunedì di agosto.

Le date: 2-9-16-23-30 agosto 2021

Ti prometto sogni belli: storie di fantasia e piccole attività per manine operose (MC)

La lettura delle favole si intreccia all’esperienza creativa della lavorazione dell’argilla con l’artista Nazzareno Rocchetti, che ospita adulti e bambini nel suo Prato dei Sogni.

L’evento si terrà il 25 luglio 2021 alle ore 18.30 presso il Prato dei Sogni di Cingoli.

Sempre per le normative di sicurezza si invita alla prenotazione su WhatsApp al numero 340-4661707 entro il 20 luglio 2021.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: