
Casa Editrice: Beisler
Genere: Libro per bambini/ragazzi
Trama: Verbena ha 11 anni e si rende conto che qualcosa in lei sta cambiando, il suo mondo interiore sta impazzendo, prova una rabbia dentro che riversa poi su sua madre. Ripicche, litigi: sta arrivando quella strana cosa chiamata adolescenza. La paura dentro di lei è sempre più protagonista, soprattutto la paura di sé stessa. Non si ama, detesta i suoi occhiali grandi e gialli. Si allontana dalla sua migliore amica perché l’aveva tradita; i genitori la amano forse anche troppo, ma scopre che in realtà non sono i suoi veri genitori. Conosce Pulce, il re delle allergie, insieme vivono la grande avventura e da quel giorno è felice perché incontra sé stessa.
Acquisto: in tutte le librerie fisiche e online
La nostra recensione del libro: Da oggi sono felice
di Elisabetta Pieragostini
Da oggi sono felice è un libro che racconta la storia di tanti ragazzi alle prese con l’adolescenza, un passaggio molto importante, dove tutto cambia, anche velocemente, e nulla è come prima. È la fase della ribellione, dei contrasti e delle paure mascherate con presunzione.
La storia di Verbena si anima di tanti colpi di scena che rendono la situazione ancora più incandescente. La scrittura è semplice e scorrevole, adatta al target di lettori giovanissimi.
È un libro che consiglio a tutti di leggere, anche agli adulti, perché possono trovare spunti interessanti per mettersi in discussione e affrontare il tema importante dell’adolescenza.
Buona lettura e buona crescita a tutti.