Titolo: Non farcela come stile di vita

Autrici: Francesca Fiore e Sarah Malnerich

Editore: Feltrinelli Urra

Età: libro per le mamme e per i papà, per le donne e per gli uomini

Dove acquistarlo: nelle librerie fisiche e in tutti gli store online

Trama: noi mamme tiriamo avanti per la nostra strada con una costante: pensiamo di essere sempre in difetto e ci sentiamo costantemente in colpa. “Le donne hanno risorse infinte”, “I figli sono delle madri”, “Le donne sono multitasking”; quante volte abbiamo sentito queste frasi che arrivano persino a cullare il nostro ego ma che respingiamo al mittente insieme ai complimenti che ci vengono fatti?

Ci piace essere disorganizzate, approssimative e procrastinatrici. Abbiamo bisogno di un metodo che non seguiremo, una guida a cui non daremo mai retta. L’unica coerenza è verso un unico modello che abbiamo scelto noi: verso noi stesse.

L’unica regola è che non ci sono regole quindi non perdiamo tempo, troviamo la via meno difficile, sediamoci e guardiamo passare quelle che ce la fanno. Noi abbassiamo le aspettative e mostriamo la nostra inadeguatezza.

E se il modo di farcela fosse proprio non farcela?

Non farcela come stile di vita: la nostra recensione

di Elisabetta Pieragostini

Non farcela come stile di vita è un libro divertente che mette a nudo la verità sull’essere imperfetti e che ci aiuta a capire che dobbiamo finalmente conviverci. Un libro adatto a tutti gli adulti, donne e uomini.

Nelle pagine troveremo intelligenza dei concetti e sincerità. Un libro che non emargina ma coinvolge tutti. Il “merdismo”, filosofia delle autrici, sostiene il “non farcela” non come ammissione di debolezza ma come il primo passo per ripartire consapevoli dei propri limiti senza vergogna.

Un libro consigliato vivamente a tutti per ridimensionarsi, prendersi un po’ più con leggerezza e per comprendere che siamo umani.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: