di Elisabetta Pieragostini

Halloween sta per arrivare e in ogni famiglia c’è un po’ di fermento tra la preparazione di costumi, trucco, parrucco, dolcetti e scherzetti.

Abbiamo dato uno sguardo in giro e abbiamo selezionato gli eventi di Halloween più sfiziosi e mostruosi nelle Marche. Per grandi e piccini.

Ecco dove andare.

Eventi di Halloween nelle Marche

La castagnata delle streghe a Pesaro (PU) dal 29 al 30 ottobre

Potete visitare il castello di San Giorgio della città di Pesaro che si trasforma in un mondo di paura. Le streghe prepareranno terribili castagne. Giochi e spettacoli vi accompagneranno lungo le vie e le piazze. Un pauroso tunnel vi aspetterà, un cimitero che vi toglierà il fiato. Giorni da incubo vi aspetteranno insieme a tanto divertimento.

Halloween a Gradara a Pesaro (PU) dal 30 ottobre al 1 novembre

Un borgo da brividi, un horror show con la famiglia Addams al completo per vivere una serata indimenticabile. Giorni da paura con itinerari animati per adulti e bambini e un mercatino spaventoso. Possibile percorso teatrale ironico e divertente per famiglie pazze e coraggiose.

Paradise Halloween a Jesi  (AN) il 31 ottobre

Dalle 17:00 animazione per bambini presso il parco giochi Baby, a seguire una cena spaventosa con piatti speciali e tremendi e uno spettacolo di bolle realizzato da spaventosi clown.

Il bosco di Halloween, caccia al fantasma nel parco di Cardeto (AN) il 30 ottobre

Il parco di Cardeto è pieno di fantasmi e per potervene liberare dovrete risolvere gli indovinelli e combattere contro i mostri. È un evento con animazione e il divertimento, oltre alla paura, è assicurato.

Cisterne da paura, Halloween ai musei di Fermo (FM) 31 ottobre

Un viaggio alla scoperta delle cisterne romane insieme a un personaggio misterioso per una lettura di racconti e animazione all’insegna della paura.

Halloween nel bosco a Capodarco (FM) il 31 ottobre

Dalle 18:00 tutti nel bosco, genitori e bambini, di notte con serpenti, insetti e animali notturni. Mascheratevi e munitevi di torce per lo spettacolo più spaventoso al quale assisterete.

Halloween con caccia al tesoro presso Villa Lauri a Macerata (MC) il 31 ottobre

Adulti e bambini sono invitati a mascherarsi a tema, muniti di torcia, acqua e merenda per un pomeriggio da incubo.

Festival Halloween, Mistery tour a Montelupone (MC) dal 31 ottobre al 1 novembre

Vi accompagneranno spettacoli divertenti, interattivi e un po’ paurosi con il finale nelle grotte con effetti speciali. Chiunque può mascherarsi per contribuire a uno spettacolo unico e inimitabile.

Halloween al Piceno Word Museum di Ascoli Piceno (AP) il 31 ottobre

Una celebre e terrificante festa in maschera con bambini, fantasmi, vampiri, fate, stregoni e zucche per fare dolcetto o scherzetto insieme.

Halloween in festa a Roccafluvione (AP) il 31 ottobre

Un evento da non perdere al palazzetto con intrattenimento per bambini, trucca bimbi musica, sfilata delle maschere, caccia al tesoro. Se i bambini porteranno la loro zucca decorata la più bella verrà premiata. Caramelle spaventose per tutti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: