Titolo: Sette giorni da strega

Autrice: Kaye Umansky

Editore: Il battello a vapore

Genere: bambini dai 6 agli 8 anni

Trama: Elsa abita nel paese di Pontepiccolo e si prende cura dell’emporio Pickle di famiglia. La sua vita cambia quando arriva in città la strega Magenta Sharp, chiamata dagli abitanti la Strega Rossa, che è alla ricerca di un custode per la sua casa nella foresta fino a quando lei sarà via perché deve andare a trovare sua sorella. Elsa, felice di guadagnare qualcosa e stanca di stare lì all’emporio, si propone per il lavoro. I compiti che deve svolgere sono piuttosto semplici: deve tenere la porta chiusa a chiave, tenere lontani gli impiccioni e ricevere i reclami. Tutto sembra facile fino a quando non si troverà coinvolta in diverse avventure in compagnia di un corvo parlante e di un cane pulcioso. Trascorrerà una settimana strepitosa e imparerà persino qualche incantesimo per principianti.

La nostra recensione

di Elisabetta Pieragostini

Sette giorni da strega è un libro perfetto per i bambini dai 7 anni in su ma anche gli adulti potrebbero leggerlo per staccare dalla realtà e immergersi in un mondo magico e fantasioso. Il libro è ben scritto, offre una storia semplice ma coinvolgente. La narrazione è lineare e adatta alle prime letture in autonomia.

Il libro è pieno di bellissime illustrazioni, i personaggi sono descritti in maniera minuziosa e risultano davvero molto simpatici.

Una lettura assolutamente consigliata.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: