
Autrice: Chiara Cecilia Santamaria
Casa editrice: best BUR
Trama: la protagonista ha 27 anni e le idee poco chiare sul futuro ma non quelle sulla carriera, lo shopping, il fidanzato e gli aperitivi con gli amici. Insomma, vuole godersi la vita. Quando scopre di essere incinta rimane scioccata e non si sente pronta a diventare madre. Dopo tanti pensieri dà alla luce Viola e racconta ogni singolo momento da quando scopre di essere incinta fino al primo anno di vita della piccola. L’istinto materno a volte arriva ma altre volte arriva in ritardo…
La nostra recensione
di Elisabetta Pieragostini
Quello che le mamme non dicono è un libro scorrevole, leggero e divertente che racconta la storia di una madre imperfetta e di una donna che dice la verità. Un libro schietto che, oltre a far ridere, fa riflettere. Sicuramente da consigliare alle neomamme per far capire loro che si possono affrontare con un sorriso anche i momenti più traumatici quando nei primi momenti di maternità ci sentiamo goffe e impreparate.
Un libro per le donne che si sentono impreparate o troppo giovani, per quelle che non sanno cosa le aspetta ma anche per tutte quelle consapevoli ma che proprio per questo vorrebbero scappare.