
Mi chiamo Veronica e ho 33 anni. Sono una giornalista, mamma di Tommaso, 3 anni. Due professioni che ogni giorno mi richiedono impegno, passione e dedizione totale. Così, poco più di un anno fa, proprio nel momento in cui pensavo che sarebbe stato impossibile continuare a portarle avanti entrambi, ho deciso di unirle dando vita a questo piccolo portale.
Ma(r)che Mamma nasce dall’amore per mio figlio, per la mia terra, per il mio mestiere. È uno spazio dedicato a tutte le mamme che vogliono essere informate; che, al di là della pioggia di notizie che ogni giorno ci cade addosso, selezionano i contenuti con cura. Un’idea che nasce da me, ma che ogni giorno cresce insieme a tutte voi, perché ogni mamma è un bagaglio di sorprese, paure, emozioni, bellezza che vale la pena di condividere.
Non è semplice. Molte volte mi ritrovo a scrivere articoli con il pc circondato da briciole, giocattoli, parole e abbracci. Per non parlare di tutte le interviste fatte chiusa in bagno o nella macchina parcheggiata sotto casa. Che cosa mi spinge ad andare avanti? La convinzione che dove c’è passione, tutto è possibile. Nel giornalismo, così come nella maternità. E che nel mondo del bianco o nero, del giusto o sbagliato, del bello o brutto, esistono milioni di meravigliose sfumature che possono diventare la nostra forza. Ecco, quelle vorrei raccontarvi.
Fatevi un giro tra queste pagine e, se avete voglia, per qualsiasi segnalazione scrivetemi a marchemamma@gmail.com.
A presto
Veronica